Su l'onda del verso - westpress web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Su l'onda del verso

POESIA > TITOLI

Su l'onda del verso
di Enzo Saggioro

Disegni copertina ed interno
di Felice Naalin

EAN: 9788888278414

80 pagine - Formato 13,5 x 21

Prezzo € 10,00

Acquisto

 IBS
La Feltrinelli

 

C'è una parola-chiave di più largo impiego del comune e lievemente ossessiva, che ci aiuta a penetrare nella posizione dell'Autore nei confronti della categoria discussa e complessa dei poeti. Già nella composizione iniziale ( La mia poesia) si pone il problema del suo modo di poetare e cita Palazzeschi: avrebbe potuto benissimo aggiungere anche Corazzini e gli altri crepuscolari, ché tale si ritiene, quando si chiede: "riesso un poco a far parlare / la me malinconia... / Poeta mi saria?" o quando, proprio nella laconica presentazione, definisce i suoi versi "brividi nascosti".

(Dalla prefazione di Manlio Cortellazzo)


Download
epub - mobi (kindle)


€ 3,49

 
 

visualizza anteprima del libro



Insegnante elementare in pensione da pochi anni, dopo 40 di servizio, Enzo Saggioro coltiva da sempre l’amore per l’arte nelle sue varie espressioni, in particolare per la poesia e la musica.
È attivamente impegnato nell’attività poetica in qualità di autore e di segretario o giurato in concorsi a carattere regionale e nazionale come il Premio “Bruno Tosi” di Legnago e il Premio “Lionello Fiumi” di Roverchiara del quale è stato ideatore e promotore.
Un altro Premio al quale è particolarmente legato è il “De Palchi-Raiziss” di Verona che nelle diverse edizioni ha avuto in veste di Presidente alcuni tra i maggiori poeti italiani, da Luciano Erba a Silvio Ramat, da Milo De Angelis a Giovanni Raboni e Franco Loi.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu