westpress web


Cerca all’interno dei nostri libri
Vai ai contenuti

Menu principale:

Artisti si nasce - Tormento ed estasi

ARGOMENTI VARI > TITOLI








Artisti si nasce
Tormento ed Estasi
di Felice Naalin

Disegno di copertina di Felice Naalin

112 pagine - Formato 16 x 24

Prezzo € 12,00

Rispondendo agli amici che lo interrogano, ciascuno secondo la propria sensibilità e la personale esperienza, l’artista Felice Naalin definisce, o forse suggerisce, un modo attuale, aperto e sgombro da pregiudizi, per afferrare l’arte e le sue manifestazioni.
Una modulazione tra l’accademico e il salottiero percorre l’intera silloge. Si disquisisce, interloquendo da diversi punti di vista, di arte, si gioca con le parole per esprimere significati intensi, talora inafferrabili, si precisano i termini del cambiamento.
Per l’ambito esteso dell’argomento e la chiarezza espositiva può raggiungere sia il pubblico della platea che quello del loggione. Proprio come l’arte di cui si tratta.






Felice Naalin, veronese, laureato in architettura a Venezia, professore di storia dell’arte, è artista multi-espressivo che si interessa in ambito internazionale, con ricerche, allestimenti e mostre, delle ripercussioni della tradizione figurativa nei comportamenti contemporanei. Ha approfondito le problematiche dell’orientamento metodologico della didattica tenendo corsi di aggiornamento. Dirige la Scuola Internazionale dei Madoneri di Verona e Venezia, occupandosi di arte-terapia per ragazzi disabili e di arte sacra per la Chiesa degli artisti di Roma e per la Biennale di Arte Sacra di Brera a Milano.
Le proposte si aprono anche alle ideazioni scenografiche teatrali e circensi (Antico circo Orfei).
È consulente artistico di Italia Lavoro, direzione del Ministero del Lavoro e della Fondazione Sonia Raiziss di New York.
Collabora con varie riviste, radio ed emittenti televisive. Esperto d’arte dii programmi quali “Vivere bene”e di “Bim Bum Bam” su Canale 5, di “Uno mattina” su Rai Uno e di “Zap- Zap” su TMC.
È stato tra gli iniziatori di RAI Educational Rai Sat e Enciclopedia-Mosaico
.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu